Nata a Perugia nel 1979 ha iniziato a studiare danza a circa 4 anni al Centro Danza Morlacchi di Perugia dove è stata guidata nel percorso formativo nella danza classica in principio da Maria Flaminia Bonfigli proseguendo con Isabella Bonfigli, Francesco Bruno, Radu Ciuca’, Gianfranco De Lama, Aurel Margineanu, Richard Baranosky, Marina Tofi e Stefania Bigi.
Il percorso formativo classico è partito dal metodo RAD e continuato con il metodo Vaganova.
Per il percorso formativo nella danza moderna gli insegnanti sono stati Anna Rita Sambucari, Ian Castenetto e Alex Imburgia.
Ha partecipato a rassegne e concorsi sia a livello locale che nazionale.
Dal 2004 ha iniziato ad affiancare nell’insegnamento della danza classica con il metodo RAD le sorelle Bonfigli dai corsi di propedeutica classica all’8°Grado e successivamente anche Alex Imburgia per l’insegnamento della danza moderna. Nel tempo ha iniziato ad insegnare da sola ed creare le prime coreografie di danza classica e un passo a 3 di danza moderna.
Ha partecipato a stage con Michele Vegis e con Cristina Zatti e corsi di aggiornamento quali nel 2010 presso la Scuola Estiva di Fondo della RAD con Sonia Greco dal Pre-Primary in Dance al 5° Grado e poi nel 2012 il corso sui nuovi gradi dal 1° al 3° con Jane Lawton.
Tutto ciò le ha permesso di approfondire e migliorare se stessa ed il proprio insegnamento riuscendo a trasmettere ai propri allievi l’amore, la passione e la dedizione che ha per questa disciplina.
Contemporaneamente è stata catechista nella sua parrocchia, educatrice dell’Azione Cattolica e ha collaborato con la Caritas di Perugia sia a livello locale che europeo partecipando nel 2006 e nel 2007 al progetto Casa Umbria in Kossovo. Nel 2006si è sposata ed ha avuto 3 bellissimi bambini.
A livello di hobbies pratica il canto e suono il pianoforte e la chitarra.
Nel 2000 ha lavorato presso l’Umbra Farm di Perugia, dal 2001 al 2004 ha lavorato presso i Supermercati PAM di San Marco e poi dal 2007 ha iniziato a lavorare nel settore assicurativo.
“Sono profondamente convinta che la danza riesca a far trasformare i bruchi in farfalle!”
11 Settembre 2019