Arianna inizia a ballare all’età di 5 anni presso la scuola di ballo Magic Dance, dopo solo un anno di propedeutica al ballo, affascinata dall’energia e dalla grinta che suscitavano la Disco Dance e l’Hip Hop, inizia ad intraprendere, con ottimi risultati, questo percorso insieme ad una sua adorata compagna di classe con la quale ben presto inizia ad affacciarsi al mondo agonistico disputando la sua prima gara a Cecina all’età di 9 anni, ottenendo ottimi risultati nella Disco Dance singola e a coppia.
Arianna capisce che il ballo sarebbe stato il suo sport per la vita ed inizia a fare sempre più discipline sognando un ballerino per iniziare ad ampliare la sua cultura del ballo immergendosi nelle sensuali note Latino Americane, in quelle romantiche dei balli da sala ed infine in quelle energiche del boogie woogie e twist e swing.
Il suo sogno si avvera e dopo anni di gare e allenamenti decide di cambiare scuola e iniziare una formazione professionale basata sulle danze Latino Americane dove vedrà vittorie a livello italiano nella categoria 19-34 B1 che le daranno modo di passare in breve tempo nella desiderata classe A. Il percorso comincia a farsi difficile ed il livello cresce sempre di più finchè un giorno Arianna decide di intraprendere un nuovo percorso insieme all’attuale ballerino Christian Ercoli con il quale vedrà successi inaspettati.
In poco tempo raggiungono il sesto posto nella ranking nazionale passando di merito nella categoria internazionale ottenendo ottimi risultati tra cui un sesto posto a Malta ed una medaglia d’oro a San Marino. La voglia di imparare, tuttavia non finisce, e la giovane coppia vuole ancora imparare per migliorare sempre di più per concludere in bellezza il proprio sogno e trasmettere il loro amore per il ballo anche ai loro allievi.
27 Novembre 2018