Progetto Danza era un sogno da sempre immaginato della nostra Direttrice Artistica Cristina Speranza: creare uno spazio che fosse tutto quello che aveva da sempre immaginato per poterlo definire casa. Un luogo dove crescere insieme seguendo la propria passione, unendo un ambiente accogliente e pensato per gli allievi, per rispondere alle loro esigenze, un luogo dove si educa alla danza e si riconosce il lavoro di qualità e eseguito con professionalità.
Nel 2009 nasce Progetto Danza e nel 2016 inauguriamo la nostra attuale sede: oltre 550 mq di scuola che comprendono tre ampie sale danza ben illuminate, attrezzate con tutto ciò che è necessario per un lavoro corretto e privo di rischi; quindi, pavimento flottante specifico per la danza e tappeto danza a ricoprirlo, aerazione per il ricircolo e il ricambio d’aria, specchi antinfortunistici e sbarre, climatizzazione per la giusta temperatura durante l’attività. Ma anche quattro ampi spogliatoi per bambini, ragazze e ragazzi, una sala d’attesa confortevole e una sala studio per le loro esigenze di studio tra le varie lezioni. Insomma, tutto ciò che rende un luogo accogliente e familiare, un luogo in cui sentirsi a proprio agio e dove tornare con gioia ed entusiasmo.
Le nostre sale
Gli spogliatoi
L’ingresso, la sala d’attesa e la reception
L’ufficio e la sala studio
Ma il sogno più grande è stato creare uno staff di insegnanti qualificati e motivati che potessero dare opportunità di crescita tecnica, emotiva e personale ai nostri allievi, in continua evoluzione e aggiornamento, mai sazi della loro conoscenza e felici di condividere il proprio sapere con i ragazzi.
Uno staff affiatato che insieme contribuisce con la propria individualità e le proprie peculiarità e caratteristiche alla crescita globale degli allievi, riuscendo a donare una qualità unica al loro movimento. Oltre alla danza classica, base di ogni tipo di danza, la scuola offre corsi di danza Modern, Danza Contemporanea, Hip Hop e Flamenco, oltre a lezioni di Pilates, Gyrotonic®, Progressing Ballet Technique (PBT) e Ginnastica Artistica Applicata alla Danza (GAAD), necessari per uno studio corretto, completo e approfondito, che aiuta a crescere correttamente i piccoli allievi ed è di supporto alla crescita dei ragazzi.
Felice di aver creato questo ambiente vivo e fiorente di creatività, orgogliosa di riuscire a coltivare in questi ragazzi l’amore per la danza e per il rispetto delle regole e della disciplina che ne è alla base, fiera di avere generazioni di allievi che amano la danza e che amano la bellezza che l’arte riesce a creare. Lieti di creare nei ragazzi una sensibilità verso ciò che è bello e che genera curiosità ed interesse, cerchiamo di stimolarli con partecipazioni a spettacoli a teatro, rassegne, concorsi, stage e audizioni, momenti di confronto costruttivo e di crescita con altre realtà.
La crescita psicofisica dei nostri allievi, dai piccolissimi ai grandi, in un ambiente sano e inclusivo è l’obiettivo che ci prefissiamo e che con costanza perseguiamo e favoriamo con l’aiuto di tutto lo staff insegnanti.